Caricamento Eventi

121 birthday party: la festa di compleanno della Libreria Corraini

  1. Uno dei miei brand preferiti insieme a Ikea, Mailchimp, Spotify e AirBnb è un nome tutto italiano, artigianale, caldo caldo, tenerello e coloratissimo: Corraini Edizioni. Vi ricordate la “Libreria all’angolo” di Meg Ryan in “C’è posta per te”? Un posto delizioso e pieno di lucine dove i bambini adoravano farsi leggere ad alta voce “Pattini d’argento” ricevendo addirittura un palloncino in regalo. 121, la libreria milanese di Corraini in via Savona, me lo ricorda molto. Non ha lucine né soltanto libri per bambini, ma è familiare, intimo, pieno di amore, arte e creatività.

Pattini d’argento ha lasciato il posto al libro delle cose in-misurabili di Ayumi Kudo, la mia personalissima Meg Ryan si chiama Daria e fa la social media manager anziché la libraia, ma i tempi sono un po’ cambiati, oh.

121’s party: quando e chi

Questo per dire che giovedì 19 dicembre alle 18.00 la Libreria 121 festeggia i suoi 10 anni a Milano e per l’occasione ha invitato alcuni dei suoi autori prediletti: Ugo La Pietra, Helmo, Federico Maggioni, Michele De Lucchi, eccetera eccetera, che per l’occasione sono stati invitati a creare una cartolina d’auguri che verrà appesa in negozio.

Si brinderà, si parlerà e si potrà annusare il dolce profumo del patplume (“fratello gemello del pongo”, cit. Daria) perché in libreria c’è ancora la bellissima installazione di Noemi Vola e Stefano Colferai sul cenone di Natale.

Foto di Andrea Baioni
Foto di Andrea Baioni

Buon compleanno!