
Goude: mostra imperdibile a Palazzo Giureconsulti
“Marta, vai a vedere la mostra di Goude. Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti. Bellissimissima, il palazzo è incredibile. La sala dove c’è il filmato da vedere, tutto. Gratis e dura fino al 31 dicembre. Stupendo.”
Giulia parla poco e scrive ancora meno, a meno che non sia esaltata e non siano passata la mezzanotte, momento in cui parte in quarta con confessioni, gossip e rivelazioni strabilianti proprio mentre ti cala la palpebra e vorresti avere i dilatatori oculari di Alex DeLarge in “Arancia Meccanica”. E invece no, ti addormenti e perdi il treno. Per sempre.
In quel momento, esattamente le 23.56 di sabato 7 dicembre, un’irrefrenabile volontà di condivisione la colse.
Goude: una recensione su WhatsApp
“Ti assicuro che merita, è una mostra su Jean Paul Goude, tipo fotografo, cineasta, coreografo e mille robe che ha guidato, un sacco di campagne pubblicitarie per Chanel. E ci stanno bozzetti spettacolari degni dei migliori illustratori moderni, filmati dei backstage delle pubblicità e delle sfilate che ti fanno ridere e sono mozzafiato” continua la giovane.
“E una piccola performance di una pazza che gira vestita da dama del ‘600 che poi canta la lirica seduta davanti a un pennello che riflette la sua immagine ma dalle mani e dalla testa escono fiamme. Di tutto un po’, io ho apprezzato”, conclude la romana.
Oh, a me ha fatto venire voglia. Grazie Giulia, soprattutto perché non ho dovuto scrivere niente di mio per allungare il brodo 😀
Info pratiche
“In Goude we trust”
Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti 2
Aperto tutti i giorni nei seguenti orari: