Caricamento Eventi

Goude: mostra imperdibile a Palazzo Giureconsulti

“Marta, vai a vedere la mostra di Goude. Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti. Bellissimissima, il palazzo è incredibile. La sala dove c’è il filmato da vedere, tutto. Gratis e dura fino al 31 dicembre. Stupendo.”

Giulia parla poco e scrive ancora meno, a meno che non sia esaltata e non siano passata la mezzanotte, momento in cui parte in quarta con confessioni, gossip e rivelazioni strabilianti proprio mentre ti cala la palpebra e vorresti avere i dilatatori oculari di Alex DeLarge in “Arancia Meccanica”. E invece no, ti addormenti e perdi il treno. Per sempre.

In quel momento, esattamente le 23.56 di sabato 7 dicembre, un’irrefrenabile volontà di condivisione la colse.

Goude: una recensione su WhatsApp

“Ti assicuro che merita, è una mostra su Jean Paul Goude, tipo fotografo, cineasta, coreografo e mille robe che ha guidato, un sacco di campagne pubblicitarie per Chanel. E ci stanno bozzetti spettacolari degni dei migliori illustratori moderni, filmati dei backstage delle pubblicità e delle sfilate che ti fanno ridere e sono mozzafiato” continua la giovane.

“E una piccola performance di una pazza che gira vestita da dama del ‘600 che poi canta la lirica seduta davanti a un pennello che riflette la sua immagine ma dalle mani e dalla testa escono fiamme. Di tutto un po’, io ho apprezzato”, conclude la romana.

Oh, a me ha fatto venire voglia. Grazie Giulia, soprattutto perché non ho dovuto scrivere niente di mio per allungare il brodo 😀

Info pratiche

“In Goude we trust”
Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti 2

Aperto tutti i giorni nei seguenti orari:

Lunedì 14:30 – 19:00
Martedì 10:00 – 19:00
Mercoledì 10:00 – 19:00
Giovedì 14:30 – 22:30
Venerdì 10:00 – 19:00
Sabato 10:00 – 22:30
Domenica 10:00 – 19:00

Chiuso il 25 dicembre e il 31 pomeriggio.