Caricamento Eventi

Quaderno della Cicca: letture poetiche nella mini casa-museo sui Navigli

L’unico evento di Casa Cicca a cui sia mai stata è stato assurdo: un esperimento sonoro collettivo dove a suonare erano i cellulari fatti volteggiare in aria dopo aver letto un QR code. E poi… zuppa di pesce servita da un nonno pugliese featuring Sara Ricciardi, la designer (???).

Quaderno della Cicca: cosa e dove

Mercoledì 11 settembre, alle 18.00 (elastiche), la mini casa-museo di Giulia Currà che ospita 200 oggetti dal mondo lasciati da artisti e passanti, aprirà le porta ai Quaderni delle Periferie, un progetto di scrittura poesia e indagine sulla città. Sarà presentato il libro “Quaderno della Cicca. In memoria del corpo” scritto da Livia Bonetti, Lorenzo Cianchi e Arianna Mainardi.

Cosa succederà?

Gli autori leggeranno stralci del libro, Radio Router riprenderà tutto in diretta e Elisa Virgili, ricercatrice in filosofia politica, parlerà del progetto “Le ragazze della porta accanto” realizzato insieme a Carlotta Cossutta, cioè la lettura-performance di Pornotopia, bellissimo libro di Paul B. Preciado sulla connessione tra architettura, genere e sessualità. Sbadigli? Mea culpa, non ti ho fatto cogliere l’unicità del posto e di chi lo frequenta, meritano.

Come funziona?

Siccome l’evento è gratuito ma a numero chiuso e 20 persone sono davvero poche, ho gentilmente chiesto di riservare due posticini ai follower più follower di Marteciperò. Insomma, scrivimi in privato su Facebook o Instagram “ciccaciperò” e il posto sarà tuo <3.