
Nocturama: workshop di arte tessile per tutti a Lambrate
Per la serie “torniamo a vivere”, i Bellissimi di Martaquattro vi propongono una serie di appuntamenti carinissimi e molto utili in un ambiente protetto e accogliente: Nocturama, il laboratorio tessile based in Lambrate di Camilla Fasoli, artista e designer adorabile ma soprattutto molto figa (prego correre sul suo Instagram, grazie).
Già la descrizione del posto è bellissima: “Nocturama è il rumore di una macchina da cucire e della pistola taftatrice (eh?), del procedere lento del telaio a mano. Nocturama è la visione notturna di chi, in questo spazio, ha trovato la possibilità di esprimersi”. Ebbene qui, tutti i sabato di marzo, Camilla terrà dei workshop di arte tessile a numero chiuso e ad una cifra più che onesta – 35€ per 4 ore – dalle 14.00 alle 18.00. Siccome i posti stanno già finendo, scegliete il vostro e prenotatevi inviando mail a: nocturama.lab@gmail.com. Qui sotto il calendario 😉
Nocturama Lab: il calendario
Sabato 7 marzo
Macramé
Come fare un vaso in corde di cotone per decorare la tua casa. In collaborazione con @celi_lab
Sabato 14 marzo
Collage ricamato
Realizzare una shopper di tela personalizzandola con un disegno tutto tuo (questo è la svolta per chi come me colleziona shopper che non sa più dove infilarsi)
Sabato 28 marzo
Uncinetto base
Come fare una borsa di cotone all’uncinetto (presente quelle a forma di ananas o quelle bianche con i tiranti che andavano un sacco l’estate scorsa? Ecco).
Ancora da definire sono invece i corsi di baby coperte e macramè avanzato, ma saprò le date un po’ più avanti.
Già mandata mail? Braaaavi.