Caricamento Eventi

Il liutaio elettrico dei Sonic Youth suona all’Anfiteatro Martesana

Oh, mi prudevano le mani a non scrivere più niente, ma per quanto mi sforzassi di tenerti compagnia (anche se, lo confesso, sono andata a Monde Sandangelo una settimana), in giro non c’era veramente una mazza.

Finally agosto è (quasi) finito e posso tornare a leccarmi i baffi con un eventino di quelli succosi. Mercoledì 28 agosto, alle 22.00, al Circolo IAM ci sarà la solo performance di Yuri Landman, musicista d’avanguardia e costruttore di strumenti elettrici sperimentali per i Sonic Youth, i Dodos, Half Japanese, Kate Nash, Thurston Moore e i Veils. Non cadere nell’errore (anche mio) di pensare “non li conosco quindi non sono nessuno”, sono pezzi grossi, siamo noi che siamo ignoranti.

Liutaio elettrico: eh?

Liutaio elettrico in che senso, dirai. Questo Yuri ha persino una pagina Wikipedia tutta sua e si è inventato, ha costruito e brevettato due strumenti elettrici che prima non esistevano: il Moonlander e il Moodswinger.

Gratis? Quasi.

Mercoledì suonerà dal vivo con strumenti costruiti da lui per l’occasione al Circolo IAM, cioè un polo culturale di cui fanno parte anche La Scheggia (cinema) e la Tipografia Novepunti che organizza eventi all’Anfiteatro Martesana. Il concerto è gratuito, ma per partecipare toccherà fare la tessera annuale da 5€ della Ciclofficina Pontegiallo, valida però fino al 31 dicembre. Soldi ben spesi, ah sì.