Caricamento Eventi

Cinevan: cinema itinerante in Colonne

Ticoska, la stessa associazione delle Ombre Ticinesi e, in generale, di tutte le iniziative culturali in zona Ticinese, Scaldasole e Colonne, ne ha fatta un’altra delle sue: un cinemino su quattro ruote nel piazzale davanti alla Basilica di San Lorenzo. Era ora. Perché di stare sdraiati a terra con Becks Man che da almeno 15 anni fa “batti batti le manine” con bonghi in sottofondo francamente non se ne può più.
Quindi, dopo il fortunato appuntamento di giovedì scorso con “Perfetti sconosciuti” (che non vi ho segnalato perché sinceramente lo abbiamo visto tutti), ora tocca al film libanese “L’insulto”, candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero ma soprattutto premiato con la Coppa Volpi a Venezia per la Miglior Interpretazione Maschile.

Altro che quella scopiazzatura immonda di “The shape of water”, questo sì che è un film bello, utile e meritevole di promozione. Poi, vabbè, io ho un leggerissimo debole per Medio Oriente, Beirut, Istanbul e compagnia bella, ma anche chissenefrega.

L’audio è quello che è e fino alle 22 c’è ancora troppa luce per vedere bene lo schermo, ma l’idea è bellissima.

Io forse non potrò esserci per via di un compleanno, ma ci tenevo che faceste qualcosa di carino. Il mio spirito si aggirerà tra voi come un fantasma.

Inizia alle 21.30, finisce alle 23.30 e basta sedersi in piazza e guardarlo, GRATIS.