Caricamento Eventi

Ombre ticinesi: tour notturno tra i misteri del quartiere

Milano ormai è tutta un tour: la “Milano sotterranea” (quale?), la “Milano delle case chiuse”, la “Milano della Mala”, la “Milano degli innamorati”, blabla. Tutto molto bello, peccato che la visita guidata – solitamente di un quartiere girabilissimo da soli con smartphone alla mano – costi in media 20€ per al massimo un’ora e mezza. Se poi si deve pur entrare in un museo, il prezzo sale a 30€. Non sono una detrattrice dei tour: dipende da come sono fatti e dagli obiettivi di chi partecipa. Sei solo e vuoi passarti il pomeriggio in compagnia? Perfetto. Vuoi conoscere Milano? Metti via il portafoglio e senti qua.
Mercoledì 27 giugno alle 21.30 ci sarà una passeggiata notturna in zona Ticinese con lo storico, giornalista e cantastorie Gian Luca Margheriti che ci racconterà storie di ligera, malaffare, commerci loschi e prostituzione tra le vie della Darsena.

Organizzato dal progetto di coesione sociale Ticoska (Ticinese Centro Scaldasole), Ombre Ticinesi è soltanto uno degli eventi in programma la prossima settimana: lo stesso giorno ci sarà un concerto di chitarra al Giardino Scaldasole e due giorni dopo, venerdì 29, il Cinevan alle Colonne (proiettano Perfetti Sconosciuti che abbiamo già visto tutti, ma l’idea è carina).

Indovinate un po’: tutto GRATIS.

Ci vediamo mercoledì alle 21.15 in Piazza Sant’Eustorgio, ok?