
Alaska: festone per inaugurare la nuova libreria di Affori
Premessina prima di entrare nel vivo: Marteciperò non è (ancora) Morteciperò, tuttavia ho molti sbatti e nel tempo libero preferisco abbrutirmi senza pietà con i meme di Sapore di Male e Classical Fuk invece di fare qualcosa io di divertente e/o utile per la comunità.
Alaska: cos’è e perché
Stavolta però urge articolino perché sono molto felice sia per la mia ex compagna di classe Matilde* che per la Milano che legge o spera di leggere di più (io, tipo): ad Affori la Bella apre Alaska, una nuova libreria indipendente messa in piedi da un gruppo di amici che vengono dai mondi dell’associazionismo, editoriale e culturale. Purtroppo non girano foto ed è tutto molto top secret, ma sento odore di buono (tipo LibrOsteria di via Cesariano, Libreria NOI di NoLo o Corraini 121 in via Savona, le mie librerie prefe in città).
Dove?
Ci vediamo sabato 18 dicembre in via Gian Rinaldo Carli 39 a partire dalle 16 con inaugurazione e aperitivo con tanti vinelli by Fiasco, la vineria friulana della porta accanto. Consiglio poi cenetta – sempre ad Affori – all’Osteria del Biliardo, altro mio posto top dove si mangia da dio, e dopocena al Birrificio La Ribalta di Dergano.
Tenete d’occhio Affori, raga, regalerà emozioni.