Caricamento Eventi

Giovedì biglietto ridotto + visita gratis al PAC

Lo avrò detto solo 34135735815 volte: il museo sia benedetto. Non ringrazierò infatti mai abbastanza la Triennale per avermi strappata domenica alle fiamme dell’inferno (Milano ad agosto) con la sua arietta fresca, i bagnetti zen, le pareti bianche che se ti sforzi come solo tu sai fare, puoi immaginarti l’intonaco bianco delle Cicladi.
Per noi meschini condannati a bruciare anche questa settimana, giovedì sera c’è un’altra piccola occasione di ristoro: visita guidata alla mostra “BRASILE. Il coltello nella carne” del PAC a 4€ invece di 8 comprensivi di costo del biglietto. Insomma, non solo il biglietto è ridotto della metà, ma c’è pure la visita inclusa.

Sul valore della mostra non mi esprimo: curata da Jacopo Crivelli Visconti e da Diego Sileo (direttore del PAC ma ben più noto per aver curato l’ultima famosissima mostra di Frida al Mudec), consiste nella selezione dei 30 artisti brasiliani più influenti dagli anni Settanta a oggi. Inutile dirvi che non ne conosco neanche mezzo tranne la performer Regina Parra, ma 1- meglio così, motivo in più per andarci; 2- non conoscerli non vuol dire che loro non siano bravi, ma che noi siamo capre.

NB. La visita guidata e il biglietto ridotto partono dalle 19, non andate prima o dopo eh, ché vi conosco.