Caricamento Eventi

Notte di stelle cadenti a Cascina Linterno

Cascina Linterno è famosa per due cose: la lucciolata e la lucciolata. Poi ci sarebbe anche la lucciolata, ma è già più di nicchia. Anche questa volta, comunque, non siamo molto lontani: sempre di lucine trattasi ma inanimate e decisamente meno “terrene”, diciamo.
Sabato 4 agosto, alle 21, parte l’osservazione delle stelle cadenti con l’astrofisico Igor Proverbio (nella mia testa è partito ora un trailer di Maccio Capatonda, ve lo dico) con tanto di breve lezione di astronomia e telescopio. Siccome a quanto ho capito ci si sdraia per terra direttamente nell’aia, meglio portarsi un telo, una coperta e pure un paio di amici, così non ci si addormenta (probabile).

Il ritrovo è alle nove in punto davanti alla chiesetta della cascina, già di per sé bellissima, ben conservata e storicamente importante: pare infatti che per 8 anni, dal 1353 al 1361, ci abbia abitato persino Petrarca.

L’ingresso è aperto a tutti con “contributo di cortesia” (offerta minima ma obbligatoria) destinato alle attività culturali dell’Associazione degli Amici della Cascina Linterno, che organizzano queste cosine carine qui. Se lo meritano tutto, dai.

Già che siete in zona, ma solo se non soffrite troppo il caldo, avete due opzioni: MARE o La Città del Gioco, la più grande ludoteca di Milano dove io gioco sempre a “Non ti arrabbiare”. Per veri nostalgici e magnoni: a voi non attira il bombolone servito alla mezza?