Caricamento Eventi

Il femminismo nell’arte: mostra gratuita a FM

Chi di voi è con me? Qui a Milano per Pasqua, dico. Ho fatto una bellissima scoperta: la domenica di Pasqua è l’unica festività che non si fila nessuno, scuole a parte. È praticamente tutto aperto, per la mia gioia. Domani, ad esempio, pensavo di andare con Ester a vedere “Il soggetto imprevisto“, la nuova mostra gratuita a FM Centro per l’Arte Contemporanea, uno spazio bellissimo e aperto tutto l’anno che in pochi conoscono e dove non va quasi mai nessuno perché in zona (Palazzo del Ghiaccio) non c’è niente.

Siccome, seppur siano gratis, non mi piace andare a vedere minchiate – anche il tempo è denaro! – fidatevi che se anche non ci sono i cartelloni in giro è un progetto molto figo: il tema è il femminismo nell’arte negli anni Settanta (quelli della legge sul divorzio e sull’aborto, per intenderci).

Realizzata in collaborazione con il MART di Rovereto con Dior come main sponsor e Flash Art come media partner (non nomignoli, diciamo), consiste in una collettiva di 100 opere di artiste italiane e internazionali che hanno dato voce alle donne nel campo dell’arte.

Orari

Fino al 26 maggio 2019
martedì – venerdì, 17 – 21
sabato – domenica, 11 – 18
Aperto anche a Pasqua, il 25 aprile e il 1 maggio (ma come!)