Caricamento Eventi

Camminare sull’acqua in Darsena

L’ultima camminata letteraria in Ticinese mi è piaciuta talmente tanto che ho messo un bel like su Facebook a Ticoska (il comitato organizzatore) e marteciperò a qualsiasi loro evento finché fail non ci separi. Ora, poi, che si sono uniti con Art Up Facilitatori, associazione di promozione e valorizzazione artistica con, attraverso e oltre la diversità, li apprezzo ancor di più.
Per mercoledì 18 luglio queste due belle associazioni hanno organizzato un’altra passeggiata ticinese, questa volta non letteraria ma “idrica”, alla scoperta dell’acqua come motore e filo conduttore del quartiere. Dalla stazione di Porta Genova, punto di partenza con ritrovo alle 18, alle Colonne di San Lorenzo, tutta la storia della darsena quando ancora era gloriosa, qualche secolino prima della Fiera di Senigallia, delle sterpaglie e della bonifica pro Expo.

Due orette dopo il lavoro per sgranchirsi le gambe, attaccare bottone, prendere un cicchetto da Peppuccio e farsi una cultura senza appesantirsi troppo. Possiamo partecipare tutti gratis, ma non senza prima aver mandato una mail a facilitatoriartup@gmail.com o un SMS al 3314429301 con nome e cognome dei partecipanti.

Se venite e mi salutate, vi offro un bicchierino di vino, promesso.