Caricamento Eventi

Pre-Halloween con Bergman all’Armani Silos

Tre ore di film esistenzialista svedese non sono forse la cosa più orrorifica possibile? E infatti ve la propongo mercoledì 31 ottobre, alle 20.00, per uscire alle 23.00 da veri zombie senza neanche bisogno di conciarvi per le feste.
Voi direte: ma perché? Perché abbiamo la possibilità di entrare nel Silos di Armani – che, al di là dei capi da collezione, è un posticino architettonicamente molto interessante – e di vedere una pietra miliare della cinematografia mondiale GRATIS. Il film è Fanny e Alexander di Bergman, uno dei miei registi preferiti che invito tutti a riscoprire a patto di non avere sonno, non essere sdraiati sul letto e non guardarlo dallo schermo piccolino del pc. Ingmar non intrattiene, fa pensare. Non è una serie Netflix, è un quadro di Rothko. Ergo, è filosoficamente e fotograficamente il meglio che il cinema abbia mai prodotto, ma un po’ lento, ecco.

Lo ha selezionato Sarah Moon, fotografa di moda francese ora in mostra all’Armani Silos e alla Galleria Sozzani, per la rassegna cinematografica in lingua originale da lei curata.

Siccome è già tardi e l’ingresso è libero ma su prenotazione, chiamate subito lo 02 91630010 e poi, all’uscita, tramortiti come solo Ingmar tramortisce, fate un passetto al BASE lì a fianco dove c’è la solita festa ballereccia di Halloween. Carina ma niente di che, l’anno scorso mi ero annoiata a morte. Ah ah ah.