Caricamento Eventi

3 mostre belle e gratuite a Palazzo Reale

I weekend d’estate a Milano fanno schifo, su. L’unica è la fuga – e in questo post sono stata abbastanza chiara – o l’aria condizionata. E no, non al centro commerciale, che nel fine settimana è più o meno l’equivalente dell’ottavo girone dantesco. Avete mai pensato al museo come rifugio dalla canicola di luglio col bene che ti voglio ahiahiahiahi? Dovreste, anche se di arte contemporanea non “capite niente” o quel taglio sulla tela “potreste farlo anche voi”.
Che bel posticino, il museo, con le sue pareti bianche, l’aria fresca, il baretto con wifi, marocchino e tavolini in legno. Specie Palazzo Reale, solitamente caro infuocato ma ora sede di ben tre mostre in simultanea oltre che del Giacomo Caffè: l’arte astratta di Bonalumi, l’arte analitica di Pinelli e la scultura di Alik Cavaliere (la sua casa-studio in via De Amicis è bellissima, ndr).

Se non li avete mai sentiti, è normale, sono famosi ma solo tra gli appassionati (però hanno esposto più volte alla Biennale di Venezia, per dire).

Gratis, tutti i giorni fino alle 19.30 tranne il giovedì e il sabato fino alle 22.30, fino a metà settembre (le chiusure sono il 9, il 16 e il 30 settembre).

Ps. Grazie Ale per la segnalazione 🙂