Stalkers

10 posti perfetti per un Tinder Date (secondo loro)

Ciao, sono quel geniaccio* di Nathalie

Marta voleva fare un articolo sui localini giusti per gli incontri su Tinder. Non avendo *lei* mai provato la gioia di un incontro tra casi umani, ha chiesto a me di fare una lista. Come se la mia vita non fosse già abbastanza umiliante. Comunque, ecco qui.

*Marta: “Questa è mia”

1

Vista Darsena

Sono uscita con Tommaso solo perché era (forse è) di Livorno. È voluto andare in questo posto orribile e già mi faceva caa’ tutto. Comunque niente, abbiamo comprato una bottiglia al supermercato e l’abbiamo bevuta in riva alla Darsena perché, a quanto pare, non sapeva che un cocktail lì costasse 9 euro. È finita con lui che mi spiaccicava in faccia un pezzo di maiale, nonostante (anzi proprio perché, grrr) gli avessi detto che sono vegetariana. Ci è pure rimasto male perché non l’ho invitato a casa mia a dormire. Ciao Tommaso, ciao.

Location: 1
Ultimo messaggio: “😔😕😪😥😤😳😯😖”

Marta: “Sono d’accordo, sull’1 dico”.

2

Deus

Io ODIO il Deus, lo odio. C’è la ressa per mangiare, la ressa per sedersi, la ressa per ordinare da bere. Era pure luglio e il divano in pelle mi ha fatto sudare il culo. Vi odio tutti, voglio il vino alla spina!

Location: 2
Ultimo messaggio: “Allora fottiti”

Marta: “Deus, io non c’entro, giuro!

3

Pinch Spritz & Kitchen

Guido era anche carino e simpatico. Il posto non è il mio genere ma tutto sommato non è male. Hanno una lista infinita di cocktail ma fanno anche l’americano, quindi è okay. Oh, poi Guido mi ha fatto anche lo shampoo durante un limone. Cosa voglio di più? Un postaccio.

Location: 5
Ultimo messaggio: “Vediamoci quando c’è il sole”

4

La vigna di Leonardo

Sono uscita con Andrea un paio di volte e —sorpresa!— mi ha chiesto di andare a una cena aziendale. Io adoro le cene aziendali dove si beve tanto e gratis. Era di Accenture, quindi un po’ elegantina e formale, ma niente mi ha impedito di avere due bicchieri, un sacco di focaccine, pizzette gourmet, palline di cose e olive tutti insieme appassionatamente in mano. Il posto, neanche a dirlo, è bellissimo. Ci hanno fatto fare un giro al Cenacolo e ci hanno regalato un bel librone che, chiaramente, ho tenuto io. Poi vabbè, con Andrea è finita malissimo, ma questa è una storia che sanno solo gli intimissimi (non è vero, la sanno tutti).

Location: 10
Ultimo messaggio: “Ti ho sopravvalutato”

5

Circolo Combattenti

Con Luca mi sono divertita molto. Primo, non abbiamo chattato per sei mesi. Secondo, ha scelto un posto bellissimo dove mi sento a casa e posso essere vestita malissimo. Consiglio per tinderate last minute con gente okay.

Location: 9
Ultimo messaggio: “Non fanno più i centri commerciali di una volta”

6

Cantine Isola

È in questa posizione della classifica solo per il locale. Un posto bellissimissimo in cui ho festeggiato più di un compleanno (mio). Si beve tanto vino, si sta fuori, si fa amicizia con sconosciuti. Per fortuna, perché Tommaso dopo venti minuti mi ha detto “aspetta un attimo” ed è andato a far serata con degli amici suoi. Carino.

Location: 8
Ultimo messaggio: “Desaparecida?”

7

Bottiglieria Spartaco

Una passeggiata, un giro in Vespa e un cocktail giapponese alla Bottiglieria. Non proprio il mio stile, ma devo dire che ha risvegliato la romantica che è in me. Il locale è minuscolo, la proprietaria è super carina e fuori c’è una panchinetta dove bere e parlare tranquilli. Io una tipa ce la porterei, fossi in te.

Location: 8
Ultimo messaggio: “Come stai?”

8

Cascina Martesana

Il fascino delle zanzare della Cascina Martesana è unico. Quello dei taglieri vegetariani a due lire anche. Mettici un ragazzo bello e simpatico ed è fatta. (Lui vorrebbe che lo sponsorizzassi alle mie amiche MA io un altro appassionato di “Vite al limite” non lo trovo, quindi no. Chiaro, Freddie?)

Location: 10
Ultimo messaggio: “Che ci facevi lì?”

9

Panificio via Melzo

Ho scoperto il panificio grazie a Paolino. Ci abbiamo passato un’estate intera e avevo un po’ paura di bruciarmi il posto. Invece niente, il vino è sempre buono, le focacce pure. Alessandro anche. Peccato fosse il capo di un mio ex. E niente, ciao.

Location: 10
Ultimo messaggio: “Paccara!”

10

Bar Frida

Filippo non vive a Milano, quindi qui ci sono voluta venire io. Saranno stati gli americani, l’accento o la fine dell’estate, ma sono passati cinque mesi (!) e ancora ogni tanto ci vediamo. Il Frida porta fortuna (o forse scaccia i casi umani). Insomma oh, non mi posso lamentare. No beh.

Location: 10
Ultimo messaggio: “Ho un’idea malsana che non ti piacerà molto”

*Marta: “Una carriera stroncata sul nascere, una donna rovinata, un blog distrutto”.