Caricamento Eventi

Walk-in-Studio: 5 giorni di studi d’artista aperti

Uhhhh, pancia mia fatti capanna! Eventi come questo sono la riprova che Milano non ha più nulla da invidiare a Berlino, Londra o New York (veramente eh). Un evento simile – Studi Festival – c’era già stato l’anno scorso, ma in versione embrionale e poco organizzata, per quanto interessante.

In sostanza, ogni zona di Milano, tutti i giorni da martedì 4 a sabato 8, aprirà i suoi studi e atelier d’artista al pubblico, ogni giorno una zona diversa. Per l’occasione sono state organizzate mostre, pittori improvvisati apriranno il loro bugigattolo e tipografie super underground (nel senso letterale di “sottoterra”) riemergeranno dagli inferi. Insomma, verrà fuori di tutto, dalla merda al genio.

Siccome le location sono circa 50 e tutte meritevoli, e sul sito ufficiale c’è la mappa degli studi zona per zona, vi consiglio di fare come me: controllate qual è la vostra serata libera da qui a sabato e verificate la zona corrispondente a quella sera. Poi, mappa interattiva alla mano, andate in giro, sarà un tripudio di calicetti e focaccine gratis. Vi do un aiutino.

I tour per zona di Walk-in-Studio

martedì 4 giugno

zone 2-3, Centrale-Bicocca-Lambrate

mercoledì 5 giugno

zone 1-4, Centro Storico-Corso XXII Marzo-Forlanini

giovedì 6 giugno

zone 5-6, Navigli-Barona-Lorenteggio

venerdì 7 giugno

zone 7-8, Fiera-Chinatown-Bovisa

sabato 8 giugno

zona 9, Isola-Niguarda