Caricamento Eventi

Walk-In Studio 2020: in giro per gli studi d’artista

Fichissimo ma super di nicchia, Walk-In Studio passa sempre un po’ in sordina quando invece è: 1) fatto veramente bene a partire dal sito, che è bellissimo; 2) virus-free perché fai visita agli atelier un po’ quando ti pare e non c’è calca; 3) divertente perché mappa alla mano ti fa girare interi quartieri della città con la scusa degli studi aperti. Per la SEO dovrei scrivervi tutti gli itinerari qui per bene, ma il sito – soprattutto da mobile – vi dice tutto e pure meglio quindi me ne strasbatto. Casomai vi segnalo gli studi secondo me imperdibili (vedi sotto).

Walk-In Studio: come funziona

Da martedì 20 a sabato 24 ottobre, ogni giorno una zona di Milano diversa per visitare decine di studi, atelier e spazi espositivi aperti al pubblico a orari vari (meglio aprire la scheda di ognuno sul sito). Scegliete quale zona visitare o il giorno in cui siete liberi, magari segnandovi già il percorso su Maps (che ahia, sul sito manca). La ripartizione è questa:

  • Martedì: Porta Vittoria – Forlanini e Centro Storico
  • Mercoledì: Milano Sud, Navigli, South of Prada, Barona, Lorenteggio
  • Giovedì: Chinatown, Isola, Baggio
  • Venerdì: Garibaldi, Niguarda
  • Sabato: NoLo, Lambrate, Porta Venezia

La mia selecscion (per ora)

Dai Piccolo

Mercoledì, via Giovanni Da Cermenate 7, dalle 16.00 alle 22.00
Un’edicola corale che da luogo di vendita di quotidiani e riviste si trasforma in spazio dedicato alla ricerca artistica su carta, con l’obiettivo di promuoverla in una vetrina dedicata a diversi progetti editoriali. Ci saremo anche io e BOLO Paper <3

Zona Blu

Mercoledì, via Boffalora 15, dalle 17.00 alle 21.00
Bellissimo spazio artistico di periferia nato in Barona pochi mesi prima della quarantena che promuove l’arte attraverso eventi molto carini tipo l’Aperi-calco. Ospiterà la collettiva AUT (in) OUT.

Giovanni Bai

Giovedì, via dei Sormani/via Allegranza, dalle 17.00 alle 20.00
Mostra anzi “installazione di arte apotropaica, realizzata con materiali di artigiani provenienti da Giappone, Messico e Vietnam e con i fiori del giardino e i loro ritratti” nella casa del pittore Giovanni Bai in quel di via Stromboli, zona Solari.

Omuamua

Mercoledì, via Verona 11, dalle 18.00 alle 21.00
Il visitatore verrà accolto ai piedi delle due palme nel cortile di via Verona 11, e guidato a gruppi di 5 persone per volta, all’interno di un ambiente buio di 270 m2 alla scoperta delle opere di 12 artisti

To be aggiorned nei prossimi giorni, eheh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *