Caricamento Eventi

Vernissage #2 alla galleria Massimo De Carlo

La stessa sera la galleria Massimo De Carlo – che ha due sedi, una in via Ventura (ciao) e l’altra in piazza Belgioioso di fianco alla casa di Manzoni – inaugura due mostre, una di Carl Andre (famosissimo per chi ne sa) e l’altra di un certo McArthur Binion, fresco fresco di partecipazione alla Biennale di Venezia dell’anno scorso.
Pare che questo sia un asso del collage pittorico e che accosti mirabilmente inchiostro a pittura e pastelli a olio. In ogni caso un verny è sempre un verny, in questo caso ancora più carino perché la sede centrale della galleria – tra le più famose, storiche e grandi di Milano – si trova in un palazzo d’epoca del ‘700 con tanto di lussuosissimo giardino interno.

Non so quanto e se si beva, ma ne varrà la pena comunque, così en passant, dopo il lavoro. Ai vernissage si incontra sempre qualcuno di interessante e tra un calicetto e l’altro si flirta un sacco. A voi la scelta tra il verny di via Ventura – se siete di Milano Nord o Est – o di piazza Belgioioso – per tutti gli altri. Io andrò al secondo.