Caricamento Eventi

Un mese di Fellini allo Spazio Oberdan

Erano tipo tre anni che l’Oberdan non faceva più rassegne veramente imperdibili. Ogni tanto 1-2 sparutissime chicche, ma niente da dire: “Ora mi ci accampo e mi faccio la maratona”. Finalmente adesso LA retrospettiva. Federico Fellini sparato a bomba, per un mese, dal 20 agosto al 23 settembre, tutti i giorni.
Perché, diciamocelo, abbiamo tutti in mente Mastroianni annoiato (e bono) con l’occhiale da sole e quella strappona svedesona della Ekberg che dalla fontana gli urla “Marcellooo, come heeere” e forse anche una sfilata di pagliacci e le zinnone giganti della tabaccaia, ma ci scommetto 10€ che quasi nessuno di noi saprebbe distinguere La Strada da Giulietta degli Spiriti.

Di Fellini conosciamo, se va bene, solo La Dolce Vita, 8 1/2, il “lavoratoriiiii tiè” dei Vitelloni e poco altro e io sono arrabbiatissima perché è assurdo che non lo ripropongano a nastro, non dico su Mediamerda o Raichiesa, ma quantomeno su Raitre o Rai Movie.

E a chi pensa “eh ma è pesante” e poi vanta la filmografia completa di Sorrentino, gentilmente via da questo blog.

Qui il link al programma completo spiegato molto meglio di quanto mai possa fare io: https://www.cinetecamilano.it/rassegna/federico-fellini-in-35mm

PS. Se avete un qualsivoglia tesserino universitario – e io ce l’ho – tiratelo fuori, ridotto a 6€.