Caricamento Eventi

Super opening brasileiro alla Fondazione Carriero

Correva la cena di Natale 2017 quando un mio amico molto dotto che faceva ricerca universitaria a Copacabana (giuro) si mise a parlare di poesia concreta brasiliana. C’entrava la musica, infatti ho iniziato a sbadigliare SOLO dopo 5 minuti, che con lui era un vero record.

Il concretismo brasiliano torna tra noi con una retrospettiva molto grande, bella e ben fatta alla Fondazione Carriero, uno spazio espositivo supercalifragilistichespiralidoso in San Babila. Ci sono stata l’anno scorso per una mostra su Sol LeWitt (che per chi non lo conoscesse è un mostro sacro dell’arte concettuale americana) e l’allestimento era finito su tutti i giornali perché c’era di mezzo qualche studio d’architettura famoso.

A ‘sto giro niente calicetti e pizzette, ma già il fatto di poter vedere gratis uno spazio strabiliante con super mostra di Lygia Pape, icona del neoconcretismo brasiliano oltre che artista sudamericana tre le più acclamate al mondo, è una gran cosa.

Da giovedì 28 marzo al 21 luglio, tutti i giorni dal martedì alla domenica (ecco finalmente cosa fare!!1!1) dalle 11.00 alle 18.00. Taaaaac.