Caricamento Eventi

Serata astro-musicale all’Osservatorio Cà del Monte

Sei ancora qui per “motivi di lavoro” e l’unica cosa a cui pensi è come far fuori il tuo capo senza dare troppo nell’occhio? Scarica la tensione facendoti un bel giro in macchina, possibilmente non ora e schivando l’A1 e la Milano-Genova come la peste bubbonica: le autostrade oggi sono da bollino nero pece, il nemico.
Ho la soluzione per te: ora rilassati, fatti una maschera per il viso, leggi sotto il bocchettone dell’aria condizionata, cucina un piattino leggero e sfizioso, fatti una pennica e poi, sul tardi, verso le 18, vai in direzione Cecima, Oltrepò Pavese quello vero, per una serata in collina a rimirar le stelle (per davvero, non quel super-fail di Cascina Linterno) con orchestra di sottofondo.

Dove? All’Osservatorio Astronomico di Cà del Monte, un posto meraviglioso con vista panoramica a 360°, teatro all’aperto, planetario, cupole in stile arabo-normanno, telescopi e macchinari all’avanguardia. Stasera sabato 11 agosto alle 21 concerto dell’Osmosis Trio seguito dall’osservazione guidata del cielo e da un banchetto con vino e leccornie pavesi.

Fossi in te, partirei al tramonto per fare una foto al ponte delle barche di Bereguardo e poi cenare sul presto in una trattoria dell’Oltrepò a tua scelta. Anzi, forse partirei pure un po’ prima per fare un salto a Zavattarello, Varzi o Fortunago, segnalato tra i borghi più belli d’Italia.

Tutto gratis eh, ma l’osservatorio va prenotato oggi fino alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 ai seguenti numeri: 3277672984 o 3272507821.

Uscirai a riveder le stelle?