Caricamento Eventi

Sardine in piazza: io martecipo

Non so se ci avete mai fatto caso, ma io qui non ho mai fatto politica. Non perché non avessi idee, ovviamente, né perché non volessi espormi, ma semplicemente perché non mi piace parlare a vanvera di cose (serie) per cui, secondo me, ci vuole competenza. Inoltre oh, diciamocelo, vado agli eventi proprio per non pensarci, allo sfacelo. Queste qui, però, hanno solleticato il mio appetito.

Perché mi sento una sardina

Le sardine mi piacciono perché mi piacciono il mare aperto, la libera concorrenza, la libertà di espressione illimitata, la satira, la scorrettezza politica, l’anti-retorica, i movimenti dal basso ma disciplinati dall’alto, lo spirito controcorrente, il basso profilo, l’educazione civica.

Mi piacciono perché non hanno pretese ideologiche se non quella – elementare – di dare contro a Salvini, perché l’idea di nuotare tutti vicini contro un nemico inequivocabile e comune mi gasa, perché è pazzesco che un gruppo Facebook con un nome a caso possa aver avuto più successo, seguito e credibilità (!) di un qualsiasi piddino.

Sardine a passo d’uomo: quando e dove

Domenica 1 dicembre, in Piazza Mercanti alle 17.00, ma teniamoci informati qui. A ‘sto giro io martecipo. Se siete con me, scaricate la sarda. Vi riconoscerò dalle pinne gialle e vi offrirò un caffè <3

*Grazie per la segnalazione (quando ancora non erano nessuno) da parte di Nat, una sarda vera.