Caricamento Eventi

Le performance fai da te: il progetto di Elisabetta Vedovato

Questo non è propriamente un evento però rientra tra le attività creative e performance fai da te (non in streaming e non in balcone) da poter fare in casa senza usare troppo il computer e il mattarello. Insomma, lasciate stare quel pacco di lievito e date invece un occhio a questo bellissimo progetto dell’illustratrice e designer padovana Elisabetta Vedovato.

Performance fai da te in che senso?

Si chiama “Performance From Everyday Life” e consiste nella creazione di una serie di posterzine (un poster pieghevole che diventa una fanzine) dedicate a piccole grandi attività quotidiane che abbiamo sempre dato per scontato. Il pieghevole è impacchettato insieme ad un piccolo strumento che serve a portare a termine l’azione e seguire i vari step – come se fosse un libretto d’istruzioni molto artistico – eleva il gesto a performance, perché non più automatico ma consapevole e “solenne”.

Lavati le mani ma meglio

Visto il periodo, la prima posterzine si chiama “Wash your hands” e ha dentro una saponetta (e credo che per averne una copia si possa contattare direttamente @elivedovato su Instagram), altrimenti ognuno si può creare la propria con un tutorial in pdf che Elisabetta ha reso disponibile qui.

Stay tuned sulla sua pagina Instagram per scaricare i pdf delle prossime performance o su Behance per guardare il progetto completo.