Caricamento Eventi

October Verny: Fondazione Marconi e Lia Rumma

October Verny in che senso? Allora, il grosso dei verny è stato a settembre, come vi avevo raccontato qua, ma ottobre regala ancora qualche emozione, anche perché le due gallerie che inaugurano sono belle grosse: Fondazione Marconi (ormai un vero e proprio museo, da non confondere con la galleria Giò Marconi sempre sulla stessa via, di proprietà del figlio) e Lia Rumma, una delle mie preferite.

Giovedì 17 ottobre: Fondazione Marconi

A partire dalle 18.00 sarà inaugurata la mostra di Giuseppe Uncini “La conquista dell’ombra”, tutta incentrata su opere del periodo ’68-’77. Io non conoscevo Uncini, ma pare sia stata una figura importante dell’arte italiana degli anni Settanta, inoltre lo spazio merita, è molto grande e ricco di storia.

Giovedì 24 ottobre: Lia Rumma

L’ultima mostra sul Modernismo Italiano è stata un po’ deludente, ma i verny dalla Lia sono degli happening ultramondani, vale sempre la pena andarci. Giovedì 24, a partire dalle 18.30, inaugurerà la personale di Joseph Kosuth, di cui non è dato sapere niente se non che lui è un pezzo grosso (infatti ha la pagina Wikipedia, toh).

Psss, qui calicetti e taralli ci sono sempre, ma per cenare cambiate proprio zona.