Caricamento Eventi

MELMA in chiesetta: installazioni e performance tra le icone

Avete presente quella chiesetta in Lorenteggio tanto carina quanto bistrattata, lì un po’ in mezzo alle balle? Scopro ora che si chiama Chiesetta delle Lucertole e che qualcuno, di tanto in tanto, ci fa cose culturali. È il caso di MELMA, collettivo artistico multidiscplinare e curatoriale since 2017 che proprio giovedì ci inaugura un progetto site-specific iconoclasta dal titolo “Sacro Fratto Simulacro“.

MELMA in che senso?

Una mostra fotografica di Mattia Rubino sui dispositivi audiovisivi utilizzati in chiesa – microfoni, altoparlanti, telecamere e tutto ciò che serve perché Kyrie Eleison Kyrie Eleison Kyrie Eleison riecheggi forte e chiaro -, un sovversivo pamphlet a cura di Matteo Pasin con Francesco Goats (porca miseria, l’ho già sentito, ma dove? Aiutatemi), un’installazione audio-video di Coletta_e (Cristina Andrea Maria) e una performance a tema “velo”.

Se non avete capito niente, tranquilli, manco io, ma di solito quando ci sono tutte queste parole in libertà il risultato – e chi ci va – è fuori di testa quindi bello.

Programma

6 giugno, alle 19.00

Verny

7-8 giugno, ore 14-21

Entrata libera

9 giugno, alle 18.00

Finissage con live performance di Babau + Francesca Mariano