Caricamento Eventi

Loppis: la festa svedese nella casa-atelier di Duilio Forte

Immaginate una casa sull’albero grande grande che invece di stare su un albero è in una ex fornace. Immaginatevi tanto legno, soppalchi, botole, sculture in ferro, mappamondi luminosi e altalene tra i libri. Un giardino, un’officina piena di attrezzi, una sauna finlandese, delle nicchie sul tetto, tante scale di legno e vetrate ampie, luminose, infine una cucina che sforna pepparkakor e polpettine e salsa di mirtilli.
Ora penserete che io stia esagerando, in realtà è la casa-atelier di Duilio Forte, architetto e designer italo-svedese famoso per le sue sculture in legno alte come gru e simili a palafitte. Sono poche le occasioni in cui la sua incredibile casa da bosco fatato è aperta al pubblico: su appuntamento (poi però si aspetta che siate interessati a qualche sua opera), durante il Fuorisalone e nei giorni intorno a Santa Lucia.

Domenica 16, dalle 15.00 alle 21.00, nella sua magione ci sarà Loppis, un pomeriggio tutto dedicato alla cultura svedese. In particolare:

Dalle 15.00
Mercatino natalizio con vendita speciale di stampe, oggetti e opere di AtelierFORTE.
Proiezione del cortometraggio “Sleipnir Laterna” in omaggio al centenario dalla nascita di Ingmar Bergman
Distribuzione di lussebullar & glogg, le focaccine svedesi allo zafferano e il vino caldo speziato alla cannella.

Alle 19.00
Spettacolo teatrale “Ingmar Bergman Trip”

L’ingresso è gratuito, ma bisogna prima compilare questo form (lasciare la mail): https://goo.gl/forms/G39CKRqY23PDc4S93

Vi assicuro, perché ci sono stata almeno cinque volte, che sarà qualcosa di indimenticabile, davvero.