Caricamento Eventi

Loppis 2019: il Natale svedese a casa Forte

Ve ne avevo già parlato qui, ma ogni anno c’è un tema diverso e poi è uno dei miei cinque eventi preferiti ever a Milano. Ogni dicembre, intorno a Santa Lucia (13 dicembre), all’Atelier Forte è tempo di Loppis 2019, la festa di Natale svedese. Sabato 14 dicembre, dalle 15.00 alle 20.00, la casa sull’albero dell’architetto più magico e visionario di Milano si popolerà di manufatti in ferro e palafitte in legno, pepparkakor, vin brulé, polpettine alla salsa di mirtilli e altre leccornie scandinave. Siccome il tema di quest’anno è la luna, sarà proiettato “Il viaggio nella luna” di Georges Méliès e rappresentato uno spettacolo teatrale di Strindberg e mostrata al pubblico l’ultima installazione di Duilio Forte ispirata all’allunaggio.

Loppis 2019: programma

Dalle 15

Mercatino natalizio di opere di AtelierFORTE e merenda con le lussebullar, le focaccine dolci tipiche svedesi, e il vino caldo speziato con i chiodi di garofano.

Dalle 18

Spettacolo teatrale + proiezione del film “Viaggio nella luna”, 1902. Tutto gratis, ma per partecipare bisogna registrarsi qui.