Caricamento Eventi

Le Dictateur: performance video-sonora in un palazzo liberty

Chiunque mi conosca da almeno un anno, mi avrà sicuramente sentito parlare di Mollo. Mollo prepara squisite paste al tonno e propone eventi su Facebook a profusione. Se qualcosa vi piace è merito mio, se vi fa cagare è colpa di Mollo (scherzooo).

Le Dictateur: cos’è e chi c’è dietro

Beh, Mollo mi ha invitato giovedì ad andare qui, lo spazio espositivo della rivista Le Dictateur, fondata nel 2006 da Federico Pepe. Di questo Pepe parlava ossessivamente la direttrice di Accademia di Comunicazione, la scuola per pubblicitari di Milano (che ho frequentato, a caso, perché avevo capito male), dicendo che era un genio e lei lo aveva capito subito e se aveva fatto carriera era grazie a lei, ecc. In sostanza era un art director molto talentuoso – sposato con un altro pezzo grosso dell’ambiente pubblicitario – che poi è diventato artista, editore, designer, tuttologo, prezzemolone.

Videoarte con musica: quando e dove

Giovedì 24, alle 19.00, sarà proiettato il settimo episodio di COCO, un progetto di videoarte e musica realizzato da Pepe con l’artista e fotografo Jacopo Benassi. La colonna sonora del video sarà di Lori Goldston, violoncellista, compositrice e produttrice che in passato ha collaborato con i Nirvana, David Byrne e Cat Power <3.

Ah, ultima cosa: Le Dictateur si trova dentro il complesso di FuturDome, il palazzo liberty tutto adibito a gallerie. Stupendo. E già solo per questo vale la pena.