Caricamento Eventi

I video-culto di ZimmerFrei in via Padova

Vedi un po’ tu se mi tocca scrivere ancora una volta di NoLO. In via Padova è nata una nuova galleria, CLER, fondata dall’artista emiliano Antonio Rovaldi, che proprio nei prossimi giorni ospiterà il collettivo bolognese ZimmerFrei di cui vi avevo già parlato qui.

Fanno documentari, video-arte e performance dal vivo, sono abbastanza famosi oltre che molto bravi e il loro campo d’azione sono le periferie. Dal 16 marzo al 20 aprile, tutti i loro lavori della serie Temporary Cities, che per chi si occupa di videomaking, genere documentario e arti performative sono già un cult, potranno essere visti su appuntamento direttamente in galleria.

Da venerdì in poi CLER aprirà i battenti agli ZimmerFrei con inaugurazione, proiezione e talk con i fondatori di SUPER, il festival delle periferie di cui vi avevo già parlato, ma mi addentro un po’ nei dettagli.

Programma

venerdì 15 marzo, dalle 21.30 alle 23.00
inaugurazione da CLER

sabato 16 marzo, alle 18.00
TEMPORARY 8TH
Intervengono la regista Anna de Manincor, il sound designer Massimo Carozzi e la curatrice Lorenza Pignatti e i fondatori di SUPER presentano AtPer, Atlante Periferico, la nuova app per rilanciare le periferie milanesi.

domenica 17 marzo, alle 11.00
LUNGO I BORDI APPAIONO LE COSE / RITRATTI TEMPORANEI DI CITTÀ
Lezione con Anna de Manincor (ZimmeFrei) e la curatrice Martina Angelotti (Careof / progetto ON)
ore 13.30, HOMETOWN|MUTONIA – Temporary Cities

dal 16 marzo al 20 aprile, su appuntamento
su appuntamento, negli spazi di CLER sarà possibile vedere tutti i documentari di ZimmerFrei dalla serie Temporary Cities: LKN Confidential, The Hill, Temporary 8th, Hometown|Mutonia, La beauté c’est ta tête, Steadfast on our sand, La ville engloutie.