Caricamento Eventi

Gomma: il festival d’illustrazione piccolo e gioioso

Ha un nome talmente tenero che ti viene da abbracciarlo. Si chiama GOMMA ed è un “piccolo e gioioso festival di illustrazione” lungo un giorno – domenica 9 settembre dalle 12 alle 20 – che si terrà nel giardino di Rob de Matt, un caffè in zona Dergano che va matto per il sociale.
Una mostra-mercato di 30 illustratori, tra cui anche gli stand del mio amatissimo Lahar Magazine (ciao Riccardo!), di PELO, Fernando Cobelo e Kem in the middle (tra i miei preferiti), accompagnata da un economicissimo – 5€ – workshop di creazione-cartoline con mini-torchio e cassetto tipografico, da un talk con i ragazzi del magazine universitario e indipendente The Submarine che intervistano, tra gli altri, il big dell’illustrazione Francesco Poroli, e ovviamente da un concertino live finale con il duo acustico Tea Leaves. Una specie di PAW-CHEW-GO (la mega mostra di illustrazione che si terrà a ottobre da BASE, ndm*) in piccolo.

Neanche a dirlo ci saranno birrette, dj set di sottofondo e lo stand di Hoppipolla, la start up delle mistery box creative. Sgommiamo?

*nota di Marta

Programma

Dalle 12 alle 21: MOSTRA MERCATO

Dalle 18: TALK a cura di The Submarine con D’Urbo Design, Francesco Poroli, Roberto Gentili e Fortuna Todisco

Durante il giorno: WORKSHOP con Pratiche dello Yajè di stampa delle cartoline. La più ignominiosa vince un poster, LIVE PAINTING di Fra Design, DJ SET di Gomma Music, Reverend Libbo e Yu

Dalle 19 alle 21: CONCERTO LIVE dei Tea Leaves