Caricamento Eventi

Film muto con musica dal vivo al Teatro Dal Verme

Ora mi mandate a cagare. Però, davvero, provate ad andare fino in fondo, vediamo se vi convinco. Anch’io, come voi, ero prevenuta e pensavo che i film muti fossero una palla mostruosa, ma non avevo ancora considerato che: 1. sono corti la metà degli altri; 2. tutte quelle faccine (spavento, colpo di fulmine, rabbia) sono ridicole; 3. vi calate negli anni ’20 e vi beccate concerto + film 2 in 1.
Stasera, sabato 29 settembre, al Teatro Dal Verme fanno “Assunta Spina“, praticamente il film muto italiano più famoso dopo “Cabiria”, nella versione del 1915 con la divah Francesca Bertini. Al piano, Rossella Spinosa, che per l’occasione ha composto una sua partitura originale.

Se ve lo perdete, non c’è problema, il “Gran Festival del Cinema Muto” di Milano andrà avanti fino al 5 dicembre in diverse location, tutte bellissime, tipo il Teatro Verdi a Isola o i Filodrammatici.

Vi consiglio di presentarvi in biglietteria nel pomeriggio o almeno 20 minuti prima delle 21.00 per comprare i biglietti, che costano quanto quelli del cinema “vero”: 10€ l’intero, 5 il ridotto (ma non so per chi), 3 per gli studenti. E voi avete ancora il vostro tesserino, vero?