Caricamento Eventi

Deliverart: mostra di arte e cibo a domicilio

No, non c’entra niente con Deliveroo: Deliverart è l’idea di Francesco e Alvise di Collettivo Piano A per portare l’arte – come la intendono loro, partecipativa e comunitaria – a casa nostra. Si parte domenica 15 marzo con un format che, se funzionerà, sarà replicato altre volte.

Deliverart cioé?

Succederà più o meno questo: il 15 rilasceranno un link sulla loro pagina Instagram che permetterà di scaricare gratuitamente un’app fatta da loro. A quel punto apri l’app, inquadri le icone sulla loro bacheca e in realtà aumentata compaiono tre diverse azioni da fare. Ho ovviamente chiesto cosa succedesse dopo, ma è tutto volutamente a sorpresa: ha a che vedere con l’intrattenimento ma non mi vogliono dire niente 🧐. Tocca seguire @collettivopianoa e collegarsi domenica a pranzo o cena per scoprirlo.

La cosiddetta “rison uai”

Copio dal loro manifesto su Instagram:

“L’idea è quella di realizzare un pranzo o una cena collettiva, fruibile da tutti, e mangiare insieme. Per questo il collettivo si propone di riportare questo momento nelle tavole di tutti con l’utilizzo della realtà aumentata. Durante la giornate di domenica avrete un “menù” (non necessariamente di cibo, ndm) per scegliere voi come passare il resto del tempo”.

Ps. Vanno seguiti comunque perché sono adorabili: due studenti di Brera che vanno in giro sempre con cartelle piene di disegni e chine e stampe strane e hanno moltissime idee e voglia di fare ❤️.