Caricamento Eventi

Concerto orientale gratis a Palazzo Marino

Gravissimo. Vengo a sapere solo ora – ma meglio tardi che mai – di una rassegna musicale mensile e originalissima dedicata alle contaminazioni tra Oriente e Occidente dal ‘600 a oggi. Si chiama Sentieri d’Oriente, si svolge a Palazzo Marino (sede del Comune) e di fatto sono concerti da camera o orchestrali di musica world (una delle mie passioni).
Domenica 2 settembre alle 11.00 sarà la volta dell’Ensemble Alraune, un quintetto specializzato in musica barocca che per l’occasione ci farà conoscere il repertorio di Teodorico Pedrini, musicista e missionario alla corte dell’imperatore Kangxi, e di Joseph Marie Amiot, che trascrisse in notazione occidentale la musica cinese.

Svegliarsi la domenica mattina per andare in centro a sentire un concerto di musica cino-barocca potrebbe effettivamente rivelarsi un’esperienza hardcore, ma confido nella vostra sete di conoscenza (specie se poi mi fate tutti i cinesofili a caccia di panda e baozì).

Stay tuned che i prossimi appuntamenti – ne avremo fino a novembre – sono ancora più fighi.

Copio-incollo quello che c’è scritto sul sito di Palazzo Marino in Musica: 80 biglietti potranno essere riservati online a partire dalle 14.00 del giovedì precedente ogni concerto.

Tutto sta nel ricordarsi di iscriversi, ma ghe pensi mi 🙂