Caricamento Eventi

Colazione di quartiere alla libreria NOI

Devo ancora capire se si tratta di una formidabile coincidenza o di un’indicibile gaffe, fatto sta che ho appena mandato una mail alla suddetta libreria per avere info e la titolare mi ha risposto su Facebook con: “Oh Marta, ma sono io”.

“Io” sarebbe Alice Piciocchi, design journalist, autrice del bellissimissimo libro illustrato “Kiribati. Cronache illustrate da una terra (s)perduta” e a quanto pare ora anche libraia. In ogni caso, mia amica Facebook da 6 anni.

Insomma, mi ero persa che Alice aveva aperto NOI, una libreria di illustrazione che però è molto più di una libreria: è uno spazio culturale di vicinato con mostre, eventi e un bellissimo giardino Vecchia Milano in cui riposarsi e leggere in estate.

Colazione di quartiere: quando e come

Sabato 6 luglio, alle 11.00, sarà qui la consueta colazione di quartiere organizzata dalla social street di NoLo dove ognuno porta qualcosa – un croissant, una torta, il caffè – e si mangia tutti insieme.

“Quartiere” in che senso?

L’idea è carinissima, peccato che tutte le social street di Milano siano assurdamente talebane rispetto al concetto di condivisione: condividere sì, ma solo con la gente del quartiere (che peraltro non ha confini netti né una carta d’appartenenza, come si fa?!).

Consiglio: se qualcuno vi chiede qualcosa, dite che vi siete trasferiti da poco in via Nicola D’Apulia. MAI e dico MAI sparare altre vie remotissime come Gola o Confalonieri.

Ps. Non perdete l’occasione per visitare la mostra in giardino “In viaggio con Wondy” che racconta la storia di Francesca “Wondy” Del Rosso.