Caricamento Eventi

Bestiario letterario: il book club è online

Sto per dirvi qualcosa che troverete sconvolgente, ma sarò onesta: io leggo poco. O meglio, non leggo quanto vorrei o sarebbe indicato per una che scrive di lavoro, ecco. O ancor meglio, leggo molti cataloghi d’arte, saggi, articoli su Medium, roba di UX, poesie (quelle sì) ma romanzi no, solo 3-4 all’anno.

Ecco perché non ho mai promosso una cosa di per sé bellissima: i book club. Adesso però che l’arte e il cinema sono messi a dura prova perché è tutto chiuso e la lentezza è tornata tra noi, la lettura fa un tiè grosso come una casa, è il suo momento. Anzi, quello del Bestiario letterario.

Il Bestiario letterario si fa online

Bestiario letterario è un gruppo di lettura nato circa un anno fa dalla collaborazione tra Colibrì e I like bears because they eat people. Ora che il Cafè Colibrì è chiuso, il Bestiario prosegue online (precisamente su Zoom così ci si può guardare tutti) proponendo ogni settimana un libro diverso.

Il primo appuntamento su Zoom sarà mercoledì 25 alle 19.00 e si parlerà di “Il velo dipinto” di Somerset Maugham, di cui – strano – ho visto il film con Edward Norton e Naomi Watts senza leggere il libro.

Come partecipare

Inviamo l’ indirizzo mail a info@colibrimilano.it con oggetto “Bestiario su Zoom” e 15 minuti prima dell’inizio le ragazze del Bestiario ci manderanno il link della videochat. Zoom funziona che te la devi prima scaricare (tipo Skype) per poi accedere con il link o codice dell’organizzatore dell’evento. Ci vediamo online!