Caricamento Eventi

Anteo gratis: film cult sulla follia fino a domenica

L’Anteo è il regno di Uga (mamma), delle anteprime dei film italiani con regista in sala e dei Rivediamoli a 2,50€. Capita poi che ci sia addirittura qualche rassegna gratuita, come “Curiosamente”, tutta dedicata a menti stravaganti, bipolarismo, schizofrenia e mattarelli vari. Il programma, che va da oggi a domenica 29 settembre, è carino e variegato, dai blockbuster ai film d’essai. L’ingresso è gratuito ma su prenotazione qui.

Ps. Ho dei biglietti in più per gli spettacoli di giovedì, venerdì e sabato: non siate timidi, scrivetemi su Facebook, Instagram o hello@martecipero.com e ve li mando via mail in un secondo senza troppe cerimonie 😉

Programma

Martedì 24, 19.30

Ragazze interrotte
Due fighe fuori come un balcone in un ospedale psichiatrico. Il film che valse l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista alla Jolie, ai tempi ancora sconosciuta. E comunque sempre #FreeWinona.

Mercoledì 25, 19.30

Qualcosa è cambiato
Filmone da vedere per forza almeno una volta nella vita, un po’ mélo ma con cast eccezionale: Nicholson e Helen Hunt hanno vinto entrambi l’Oscar come Migliori Attori.

Giovedì 26, 19.30

Il Giocatore
C’è Edward Norton e ho detto tutto.

Venerdì 27. 19.30

The Hours
Il film sulle tre Virginie Woolf per cui Nicole Kidman vinse l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista dopo lo scandalo dell’anno prima, quando perse per Moulin Rouge a favore di Halle Berry, di cui non si ricorda più nessuno.

Sabato 28, 11.00

L’Onda
Film tedesco che spiega la genesi psicologica del Nazismo. Il classico da far vedere nelle scuole. Per quelli a cui piace il genere.

Domenica 29, 11.00

Corpo e anima
Uhhh, questo è il migliore di tutti. L’ho visto (pagando) al Beltrade ed è un film d’amore raffinatissimo su due sociopatici con qualche problema di comunicazione. Colonna sonora di Laura Marling e fotografia alla Lanthimos (The Lobster, La Favorita).