Stalkers

10 posti in cui Nathalie si sbronza regolarmente

Ciao, ho preso possesso del blog di Marta per fare la classifica dei miei posti preferiti.
Nathalie

1

Feste aziendali

Tutte, anche di quelli per cui non lavoro più.

2

A modo tuo

Si tratta di un ristorantino toscano tra Lima e viale Abruzzi. Ci vado con altre mie amiche che non sono Marta, perché non è proprio un postaccio, anzi. Però con 9€ puoi farti un litro di ottimo vino della casa, accompagnato da deliziosi taglieri (penso, non mangio carne). Chiude presto, il che significa che devi bere in fretta ma anche che è l’ideale, visto che ci vai il mercoledì.

3

Arci Bellezza

Mi piace solo quando non c’è gente. Si beve male, ma si paga poco. Ci sono le zanzare, ma si fuma tanto. Perciò è okay.

4

Frizzi e Lazzi

È dietro casa, costa poco, ha un bellissimo cortile e profuma di vecchia Milano. Più di così, cosa volete?

5

Cascina Martesana

Infestata da zanzare e nutrie. Per le prime basta l’Autan (sponsor di questo blog), per le altre non fate gli schizzinosi: sono bellissime e non fanno niente. Il posto vale la pena, i taglieri vegetariani anche. Da bere costa poco e, se non vuoi spaparanzarti sui divani in giardino, puoi anche non pagare la tessera annuale (costa poco, dai).

6

Cantine Isola

Ho sempre bevuto bene, mi pare ovvio. Penso di aver cominciato a spendere un po’ di più solo quando qualcuno mi ha detto “scegli sempre il vino col gallo nero”. Fregata.

7

Dong Ya

Al Dong Ya, in Paolo Sarpi, ho fatto un compleanno. È un posto assurdo, frequentato solo da veri cinesi, alcuni con la fondina sotto la giacca. Si paga POCHISSIMO, il vino è italiano, il cibo è buono. Se vi fate mettere nella saletta di sotto, a metà serata avrete delle bellissime sorprese.

8

Addis Abeba

Al bar Addis Abeba, in Porta Venezia, ci vai solo per caso. È un piccolo locale etiope, dove probabilmente sarai l’unico bianco. Meglio, perché non ci sono stronzi, si sta in pace, c’è bella musica, da sedersi, e la barista ti serve degli ottimi Montenegro con ghiaccio a tipo 3€.

9

Pusterla

Non ci vado praticamente da quando mia sorella è diventata mamma. Prima, lei era sempre lì, sbronza. E io sapevo dove trovarla.

10

Darsena

Seduta per terra, con una bottiglia di vino presa al supermercato e due bicchieri di plastica.

ps. Casa mia, perché nel mio freezer c’è sempre il mirto 😉