Caricamento Eventi

Visita alla Certosa di Garegnano con i Gatti

Questo NON è un evento per gattare, però volevo un po’ di clickbaiting, lo ammetto. Non ho mentito eh, i Gatti c’entrano: sono i Gatti Spiazzati, un’associazione nata in seno alla Caritas Ambrosiana per dare dignità, senso di utilità e autostima a disoccupati, esodati e senza tetto che conoscono le strade di Milano come le loro tasche. Perché allora non farcele spiegare?
Finalità sociali a parte, sicuramente un valore aggiunto rispetto a tour guidati molto meno “nobili” che costano immotivatamente dai 15 ai 25€, i percorsi proposti sono molto originali, vi consiglio di seguire la loro pagina su Facebook.

Domenica 22 luglio, alle 15.30, il ritrovo è davanti alla Certosa di Garegnano (quella che dà il nome a Viale Certosa e che vedete dall’abominevole Ponte della Ghisolfa quando prendete l’Autostrada dei Laghi o la Milano-Venezia), fondata dai Visconti nel 1349, famosa per ospitare il ciclo di affreschi delle Storie di San Bruno e visitata anche da Petrarca e Byron.

La certosa, patrocinata dal Touring Club Italiano, è sempre aperta e visitabile gratuitamente (cosa che vi consiglio a priori, quando volete), mentre la visita con i Gatti costa 8€ (comunque meno della media delle visite guidate a Milano e poi per una buona causa).

Prenotazione obbligatoria al 3385498695 o via mail a info.spiazzati@gmail.com.