Caricamento Eventi

Vernissage #3: Allison Katz da Giò Marconi

Ok gente, questo è l’anno della ceramica. Siamo alla terza artista in una settimana che si diletta con la scultura e in particolare col vasellame (vasi, piatti, busti) in ceramica smaltata. Dopo Sari Ember alla Galleria Campari di Sesto e Andrea Anastasio da Corraini a Mantova, ora anche dalle Americhe, attenzione attenzione, Allison Katz!
No, beh, non è così famosa. E no, non siete tenuti a conoscerla. Vabbè, insomma, è una delle artiste di punta – e che personalmente io apprezzo di più – della galleria Giò Marconi, quella che per intenderci fa i vernissage migliori in termini di qualità posto/mostra, contestino carino, socievole e poco snob, quantitativo di mini-Heineken a disposizione. Di solito, per solidarietà alla galleria vicina e accattivarsi il suo pubblico, inaugura le stesse sere anche Cabinet, la galleria dirimpettaia, dando vita a una specie di comune artistica in cui, dove vai vai, t’imbatti in un muro bianco con cose strane sopra.

Martedì 25 settembre dalle 19 c’è il vernissage di Allison e dei suoi piatti di ceramica e io ci sarò. E non perché è la galleria di Gionnie e io sono di parte 😀