Caricamento Eventi

Super, il festival delle periferie di Milano

Qui lo dico e qui lo nego, amici: io sono nata il 23/11/1987 all’Ospedale San Giuseppe di Sant’Ambroeus, Milano, ma cresciuta a Buccinasco, nella periferia Sud-Ovest, come Fedez, Giorgia Surina, Valeria Bilello, Biagio Antonacci e forse, dico forse, Emis Killa e Marrakesh. Tutta MTV, praticamente. Solo che a differenza loro, quando mi chiedono: “Ah sei di Milano? Ma Milano Milano?” io rispondo “Sì, Milano Milano”. Coniglia.
Questo per dire che quando la periferia chiama, io fuggo. Tranne in questo caso, ma solo perché c’è un eventino dal nome tenerino che si chiama “SUPER, il festival delle periferie”. Una sorta di festa diffusa che coinvolge perlopiù – indovinate – NoLo e altre zonacce del Nord per proporre talk, film, performance, laboratori, tour e installazioni varie.

Il best of del programma

Venerdì 12 ottobre

Alle 18.30 inaugurazione con Elio di Elio e Le Storie Tese, che per chi non lo sapesse è di Bucci come me, precisamente Milano Più, e i suoi genitori sono iscritti alla Banca del Tempo quindi amici di Uga (mamma). Alle 21.30: “Gramophone DJ”, live set
EastRiver Martesana, via Jean Jaurès 22

Sabato 13 ottobre

“9091”, una mostra diffusa da visitare con la 90-91
Alle 10.00: appuntamento da Rob de Matt in via Butti, poi si sale sulla circolare più agghiacciante di sempre, si arriva alle 11.00 al Gogol&Company di via Savona e si conclude alle 12.00 col Bar Trattoria Victoire in via Molise.

Alle 21.00: “Human Symphony, Urban Edition”, spettacolo teatral-musicale con attore, orchestra e video a cura dell’Associazione Terzo Paesaggio.
Arci Pessina, via San Bernardo 17

Domenica 14 ottobre

Dalle 16.00 alle 18.00: “Kabinett”, installazione + performance ispirate al Gabinetto del Dottor Kaligari.
Piazza Angilberto II

Festa di chiusura

Alle 21.00: Dj set e danze con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti
Arizona 2000, via Natale Battaglia 12
5€ con consumazione inclusa