Caricamento Eventi

Opening di Casa Cicca Museum con performance e vino

Per la serie “è dietro casa quindi vado”, venerdì 5 ottobre alle 19.00 apre il Casa Cicca Museum (in inglese!1!!!1), che così, a naso, mi pare che sia una casa privata molto ospitale attorno a cui gravitano personaggi strambi di Milano Sud. In sostanza, nei 20 mq di una ex casa di appuntamenti ci sono cimeli, opere d’arte, libri, lasciti e cianfrusaglie varie che gli ospiti hanno volutamente lasciato negli anni e che ora si sono fatti talmente numerosi da elevare la casa a piccolo museo urbano. La descrizione dell’evento su FB è molto seria, per cui ancora non riesco a capire se ci sono, ci fanno, se la credono o sono dei buontemponi e se sono istituzionali, hipster, alternativi o proprio scoppiati come delle mine.
Vi dico solo che alle 20.00 spaccate ci sarà la performance di un artista fatto venire apposta dalla Germania, tal Sascha Brosamer, e che ci saranno addirittura i vini di un’azienda vinicola piemontese, né.

Toh, guarda un po’ chi mi ritrovo negli special thanks finali? Quel geniaccio prezzemolone di Sara Ricciardi, aka la Frida di Palmieri 53.

Sarei andata anche se avessi abitato a Buccinasco, ma capite bene che è a 500 metri dal mio divano e i vicini si salutano sempre.