Caricamento Eventi

Fanta Spazio + Marselleria: 2 vernissage in 1 sera

Chiarisco subito: non ci ho capito una mazza, ma fidatevi di me. Fanta Spazio è una “galleria” di NoLo ricavata sotto un’arcata del ponte della ferrovia di Rovereto e Marselleria è una piattaforma culturale famosa per essere decisamente sperimentale, cioè sopra le righe.
Cosa farei io se non dovessi farmi due ore di macchina a/r nel nebbione per andare a lavorare a Bareggio di mercoledì sera? Andrei qui. No, non è vero, andrei al compleanno di Dilli (owner del blog Piccola Milano <3) e poi qui.

Potrei citarvi nomi, spiegarvi cosa succederà, darvi qualche dettaglio in più, ma la verità è questa: Fanta Spazio è davvero al di là del bene e del male (arte sempre incomprensibile e spazio fatiscente spacciato per recupero), Marselleria invece propone un happening con performance coreografiche dove al pubblico viene chiesto di fare qualcosa, ma giuro che non ho capito. Qui la traduzione dell’evento:

Trigger Parties sono raduni di artisti e di altre personalità invitate ogni primo mercoledì del mese a partecipare con un intervento originale concepito come un trigger sui temi che caratterizzano la loro pratica. Una serie di eventi mensili che mirano ad avviare una discussione pubblica e interdisciplinare in cui il pubblico è invitato a partecipare e scambiare direttamente punti di vista con gli ospiti. Promosso da Marsèlleria e organizzato da Siliqoon, ha già coinvolto più di 50 artisti.

Perché andare allora?

Perché di solito è proprio quando vado in questi posti indefinibili che socializzo, m’imbatto in gente assurda in Reebok e accappatoio e ci scappa pure una birretta gentilmente offerta dalla casa (sponsor). Per non rimpiangere di non essere nati a DUMBO, New York City. Questo c’abbiamo, questo ci teniamo.

Quando?

Entrambe dalle 19.00 alle 22.00, andrei prima a Fantaspazio e poi alla Marselleria. Occhio che non sono vicinissime.