Caricamento Eventi

Facsimile: l’arte sperimentale di Viafarini a Cascina Casottello

Sede dell’associazione culturale e di cooperazione internazionale Sunugal, Cascina Casottello è bella periferica, talmente periferica – tipo che se non la vedi e tiri dritto ti ritrovi dopo due metri nientemeno che in tangenziale verso Lodi – da avere un suo perché. Tra tutte le cascine di Milano – Cuccagna, Linterno, Torrette, Sant’Ambrogio – è decisamente la meno fighetta. Dopo la grande inaugurazione dell’anno scorso, si è data alla pazza gioia e tiene almeno 3-4 eventi la settimana.

Sabato sera alle 17.00 inaugurerà a cura di Viafarini, importante organizzazione no-profit di ricerca e sperimentazione sull’arte contemporanea, la mostra FACSIMILE dell’artista danese Peter Kærgaard Andersen, ospitato in residenza artistica in cascina. Non ve l’avrei consigliata se non fosse che la combo Viafarini – super hipster – e Cascina Casottello – very very pop, world, ethnic – è alquanto strana. Non può che uscirne qualcosa di assurdo.

E se volete rimanere in zona, segnatevi questi posti: videoarte da ICA, cioccolata calda al Madama Hostel, cotoletta o risotto con le rane da Tajoli e concertino all’Ohibò.