Caricamento Eventi

Domenica di film d’autore al Mexico

Dio benedica il cinema Mexico sempre nei secoli. È praticamente l’ultimo baluardo di cinema d’essai a Milano insieme al Beltrade. Chiunque s’intenda un po’ di cinema bello o voglia approfondire andando sul sicuro, non può mancare domenica alla proiezione di due film-omaggio al cineasta greco Theo Angelopoulos (praticamente l’unica cosa buona che l’Ellade ci abbia sfornato dopo Omero e Kavafis): “Il passo sospeso della cicogna” con Mastroianni nella parte di un poeta in esilio in Grecia e “Lo sguardo di Ulisse” con Harvey Keitel che interpreta un regista in cerca di tre preziose bobine cinematografiche in pieno assedio di Sarajevo. Due film d’autore (forse) gratis in un cinema con aria condizionata la seconda domenica di luglio, devo aggiungere altro? Ok, aggiungo.

Perché un non-cinefilo dovrebbe darsi ‘sta mazzata?

  • I film sono introdotti da Enrico Ghezzi, l’inventore di “Blob” e ho detto tutto.
  • Voglio proprio sapere cos’hai di meglio da fare domenica se sei a Milano con 40 C°.
  • Ti vedi due pietre miliari che ci scommetto 20€ che su internet ad una qualità decente non le riesci a trovare manco assoldando un hacker.

Beh, tre motivi mi sembrano anche troppi. Io andrei per molto meno.

PS. Siccome tutti gli eventi della rassegna Milanesiana 2018 sono gratis, deduco lo sia anche questo, ma non ci giurerei. Il biglietto d’ingresso altrimenti è di 6-7€ al massimo.