Caricamento Eventi

Dente e Catalano gratis al Castello Sforzesco

Lo segnalo solo perché è il 20 agosto e Milano è ancora deserta. Incredibile oh, non ho fatto in tempo a dire che finalmente stava diventando una città europea dove le ferie sono distribuite lungo tutto l’anno perché non siamo più negli anni Sessanta, che toh, mi ritrovo a non poter comprare neanche il pane.
Dai, ma puoi tu, carrozziere, tabacchino, ristoratore, cartolaio, stare in vacanza dal 28 luglio al 3 settembre? Su, è illegale. A maggior ragione apprezzo, quindi, l’evento di domani martedì 21 agosto nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco: Dente e Guido Catalano, insieme, gratis, nello stesso spettacolo che hanno proposto a giugno, a BASE, a 15€.

Ve la dico tutta: sulla poesia e sulla musica sono un po’ snob e trombona. O fai cagate pazzesche e sei trash oppure devi essere bravo bravissimo originalissimo. Insomma, non è che Dente e Catalano proprio mi facciano impazzire, ma al primo riconosco di essere stato il primo vero cantautore indie (già dai primi Duemila, dieci anni prima di Brunori – bravino ma lo scambio per Dalla, giuro – e di tutto il ciarpame a venire) e al secondo di aver reso la poesia qualcosa di pop ma non scadente.

So che avete visto quest’evento su fb già 24851285 volte, ma potrete assistere ad uno spettacolo di qualità senza sgomitare e non c’è altro. Siamo ad agosto, oh!

Tuffiamoci in questo mare di indie.