Caricamento Eventi

ASMR da Dimora Artica + Achille Funi al Centro Culturale di Milano

Che c***o c’entrano, direte voi. Oppure che parlo arabo. Arrivo arrivo, mi spiego subito. In quel di – indovinate – NOOOLO (immaginatemi mentre lo dico alla Nosferatu come fossi un essere diabolico), c’è una galleria d’arte contemporanea di quelle molto sperimentali, belle appartate e super andergraund che fa una mostra particolarmente interessante. Per me. Perché non so se ve l’ho mai detto, ma io sono una di quelle malate che si inducono il sonno con i video YouTube sull’ASMR. Che poi ora ha questo nome, ma prima era semplicemente “voce soporifera che ascolterei per ore perché mi rilassa“. Non è da tutte eh, si tratta proprio di frequenze particolari che hanno solo certe persone, soprattutto donne.
Insomma, per me sentire queste che sussurrano mentre fanno finta di spazzolarmi i capelli o di spargermi il fard sulla faccia mi rilassano 24818715 volte di più delle terme, per dire.

Ecco allora che domani andrò da Dimora Artica, appartamentino tutto bianco dentro un cortile di Turro, a fare qualche fotina e a sedermi sul loro cuscinone di velluto rosa per ascoltare i video di Gioia Di Girolamo. Ho visto le foto e per terra ci sono fluidi, creme, uova, maschere, profumi che evocano la sensualità, la morbidezza e lo stato di sospensione tipici dell’Autonomous Sensory Meridian Response, così si chiama. Bisogna richiedere un appuntamento su FB o IG, ma non preoccupatevi, sono abituati. Se volete venire con me, andrò per le 15-16.

Siccome, però, lo spazio è piccolissimo e la visita in tutto durerà 20 minuti, la abbino alla mostra gratuita al Centro Culturale di Milano su Achille Funi, uno dei più grandi pittori del Ventennio insieme a Mario Sironi e Pietro Marussig. Opere in più rispetto a quelle che potete venire al Museo del Novecento o alla Casa Boschi Di Stefano, la mia casa-museo preferita. Orario di apertura: dalle 15.00 alle 19.30.