Caricamento Eventi

Aperitivo con i musicisti del Mondo Offeso

Già solo per il nome è la mia libreria preferita ever. Altro non è che una citazione tratta da “Conversazione in Sicilia” di Vittorini, uno dei miei libri preferiti, che faceva più o meno così (come dicono i cantautori con la chitarra in mano):
“Il mondo è grande ed è bello, ma è molto offeso. Tutti soffrono ognuno per se stesso, ma non soffrono per il mondo che è offeso e cosi il mondo continua ad essere offeso.”

Questa libreria con caffè, piena piena, polverosa e in legno scuro come ogni libreria dovrebbe essere, esisteva da prima che i caffè letterari andassero di moda (bellissima moda eh, non mi lamento). Ha cambiato ubicazione per ben 3 volte: prima era in Corso Garibaldi 5, poi in via Cesariano dove ora c’è la Librosteria e adesso è tornata praticamente dov’era, in Piazza San Simpliciano 7.

Quando e dove?

Venerdì 6 luglio alle 18.30 ci sarà un concerto di chitarra totally free con prenotazione gradita mandando una mail a info@libreriadelmondooffeso.it (una scusa per tempestarvi di newsletter, ma va bene). In libreria servono anche quello che volete, vino, spritz e forse anche qualche tagliere, altrimenti da quelle parti avete ben tre opzioni: la Prosciutteria, la Salsamenteria di Parma e Tramè, dove con 2 tramezzini e uno spritz veneziano ceni a 7€.

Carino da fare subito dopo il lavoro, per non tornare a casa e innamorarsi del divano. Perché se sei stanchina e torni a casa “a cambiarti”, è la fine.